beapog
 
Newsflash
Mambo 4.5 is 'Power In Simplicity'!. It has never been easier to create your own dynamic site. Manage all your content from the best CMS admin interface.
 
       
 
Main Menu
Home
News
Punto Croce
Patchwork &...
Bambole
Le mille e una creazione
Special Guest
Il salottino
Le pagine di Natale
Links
e-mail
Search
Guestbook
Viaggi
52 week project
   
       
       

 

       
 

Il corredino di Emma

In attesa della nascita della bambina di mia cugina Francesca siamo tutte quante al lavoro: nonna, zie e cugine stanno lavorando ciascuna a qualcosa di diverso. In questa pagina potrete seguire i lavori in corso di tutto il corredino per Emma. E speriamo che le piacciano tutte le cosine che le stiamo preparando...

31 Marzo 2006 - E' nata Emma. Benvenuta!

nonna Marietta e zia Vanna

La nonna Marietta e la zia Vanna stanno preparando una copertina di lana. La nonna sta lavorando a maglia 15 quadrati di lana che verranno assemblati insieme per formare la copertina da culla. Gli altri 5 quadrati verranno preparati dalla zia Vanna. Agli angoli dei vari quadrati verranno inoltre attaccati dei fiorellini fatti ad uncinetto dalla zia.

Situazione al 3-2-2006

La nonna ha terminato i primi due quadrati a chicco di riso.

Situazione al 23-2-2006 

La nonna ha terminato i cinque quadrati a chicco di riso e i cinque quadrati a scacchi. Sta per iniziare una nuova serie di cinque quadrati. La zia Vanna invece sta terminando la sua serie di cinque quadrati.

Situazione al 4-4-2006 

La copertina è terminata. E' stata realizzata utilizzando venti quadrati di lana assemblati tra loro alternando i diversi quattro tipi di blocco. Poi la copertina è stata rifinita con un bordo ad uncinetto e delle roselline rosa ad uncinetto.

Particolare della copertina

Situazione al 10-4-2006 

La zia Vanna ha realizzato un cappellino con la stessa lana della copertina. Anche per il cappellino è stato realizzato un fiorellino.

Bea

Io mi sono offerta di preparare il porta-pannolini e altre cosine veloci. Il porta-pannolini sarà cucito con una cotonina e un inserto a punto croce. Se volete cucire un porta-pannolini analogo al mio, qui trovate le istruzioni dettagliate.

work in progress

Situazione al 22-3-2006 

Ho terminato l'inserto per il porta-pannolini. E' uno schema di Margaret Sherry ricamato su tela aida gialla a due fili per il punto croce e a un filo per il punto scritto. Adesso devo cucire il porta-pannolini inserendo nella parte superiore il ricamo.

Situazione al 10-4-2006 

Il ricamo di Margaret Sherry è stato utilizzato come inserto per un porta pannolini che ho cucito con la macchina da cucire. Ho utilizzato una cotonina gialla che riprende la tela su cui ho eseguito il ricamo.

Situazione al 7-4-2006 

In attesa di rifinire con del nastro mancante il porta pannolini, ho iniziato e già terminato un veloce asciugamano per la cuginetta. Lo schema è stato tratto da Ricamare, Giugno 2002

Situazione al 12-4-2006 

Ho completato anche un velocissimo bavaglio da abbinare all'asciugamano. I soggetti infatti sono stati tratti dallo stesso sampler, pubblicato sulla rivista Ricamare, Giugno 2002.

Francy

Mia cugina ha iniziato a lavorare a maglia una seconda copertina. Sta lavorando con della lana sfumata e la copertina sarà a chicco di riso.

Situazione al 4-4-2006 

Anche la seconda copertina è stata terminata. Anche questa copertina è stata rifinita con un bordo ad uncinetto realizzato dalla zia Vanna.

Particolare della lana sfumata della copertina

zia Clara

La nostra bis-zia si è offerta di preparare il fiocco per la nascita di Emma. Sta lavorando a punto croce un fiocco già confezionato. 

Situazione al 22-3-2006 

Il fiocco è pronto, rimane da inserire la foto. Nel frattempo la zia Clara ha deciso di lavorare ad un secondo fiocco, che verrà attaccato a casa di mia cugina. Il primo fiocco invece è destinato alla porta di casa della zia Franca.

Sara   

La mia cugina più piccola invece sta lavorando ad una sorpresa.

work in progress

zia Franca

La zia Franca, futura nonna, si occuperà di cucire il rivestimento per la culla. 

work in progress

   

 
   
 
   
       

       
 


visitatori dal 26-11-2004

   
       
       

 

...BE GREAT IN LITTLE THINGS
       
     
       
       
       
     
       
       
       
     
       
       
       
     
       
       
© 2024 The beapog website - Punto croce, bambole, patchwork e free
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.