beapog
 
Newsflash
Aoccdrnig to a rscheearch at an Elingsh uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoetnt tihng is taht frist and lsat ltteer is at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit porbelm. Tihs is bcuseae we do not raed ervey lteter by itslef but the wrod as a wlohe.
 
Home arrow Le pagine di Natale
       
 
Main Menu
Home
News
Punto Croce
Patchwork &...
Bambole
Le mille e una creazione
Special Guest
Il salottino
Le pagine di Natale
Links
e-mail
Search
Guestbook
Viaggi
52 week project
   
       
       

 

       
 

Le pagine di Natale

 

Questa sezione dedicata al Natale resta aperta tutto l'anno per consentire a tutti di trovare tanti suggerimenti e spunti in qualsiasi momento. Infatti, il segreto per arrivare preparati al Natale e al periodo più frenetico e pieno di preparativi di tutto l'anno è quello di organizzarsi per tempo.

In queste pagine troverete idee per tutti i gusti, di varie difficoltà e con differenti tempi di realizzazione. Si può curiosare tra gli addobbi per l'albero e per la casa, prendere spunto per fare qualche regalo originale o per preparare il Calendario dell'Avvento e partecipare alle iniziative benefiche caratteristiche di questa festività, come la realizzazione della Pigotta per sostenere le raccolte fondi dell'Unicef.

Man mano che si avvicina il Natale è facile farsi prendere dall'entusiasmo e ritrovarsi con tante idee in testa mai concretizzate e progetti iniziati mai terminati.

Il mio primo suggerimento riguarda la quantità di cose che vogliamo fare: anche se è difficile scegliere, decidiamo di realizzare pochi oggetti e concentriamoci solo su quelli, senza farsi distrarre da altre idee che ci verranno in seguito.

La seconda cosa importante di cui tenere conto sono i tempi: stimiamo il tempo a nostra disposizione, calcoliamo quello necessario a realizzare gli oggetti scelti e cerchiamo di lasciarci dei margini per gli imprevisti dell'ultimo momento. Ricordiamoci che quanto prima ci mettiamo al lavoro, tanto più tempo avremo.

Infine armiamoci di una buona dose di fantasia e creatività e partiamo!

               

Addobbi per la casa e per l'albero

Gli addobbi possono impegnarci per poco tempo oppure per molto molto tempo. Tutto dipende naturalmente da quanti vogliamo farne e come li vogliamo realizzare.

Si può scegliere di cucire gli addobbi semplicemente utilizzando una cotonina americana molto colorata o già decorata con soggetti natalizi. In questo caso ci possiamo limitare a cucire dei piccoli ornamenti quadrati imbottiti, ai quali aggiungere nastri o bottoni come abbellimento.

               

   
 
   
       

       
 


visitatori dal 26-11-2004

   
       
       

 

...BE GREAT IN LITTLE THINGS
       
     
       
       
       
     
       
       
       
     
       
       
       
     
       
       
© 2024 The beapog website - Punto croce, bambole, patchwork e free
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.