beapog
 
Newsflash
Aoccdrnig to a rscheearch at an Elingsh uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoetnt tihng is taht frist and lsat ltteer is at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit porbelm. Tihs is bcuseae we do not raed ervey lteter by itslef but the wrod as a wlohe.
 
       
 
Main Menu
Home
News
Punto Croce
Patchwork &...
Bambole
Le mille e una creazione
Special Guest
Il salottino
Le pagine di Natale
Links
e-mail
Search
Guestbook
Viaggi
52 week project
   
       
       

 

       
 

L'atelier de Brodeuse

"L'atelier de Brodeuse" è uno schema Au fil de Reves, designer francese. Ho scelto di usare questo schema per partecipare all'iniziativa Summer Fun sul sito Silkweaver. Si tratta di acquistare un pacchetto contenente un pezzetto di tela, uno o più fili ed un eventuale sacchettino di perline. Ogni ricamo eseguito con il contenuto del pacchetto parteciperà all'estrazione di un premio di 100$ da spendere sul sito Silkweaver. E allora....buona fortuna!!!

Per sapere come partecipare, leggi alla pagina dedicata al Summer Fabric & Fiber Fun sul sito di Silkweaver.

Per seguire un progetto analogo, vai sul sito  Dolcifusa.

Situazione della tela al 9-7-2005

Tela: 32 ct Belfast Linen, Raw/Gold metallic (dalla foto non si vede, ma la tela è luccicante!!!)

Filato: Gentle Art Sampler Threads Limited Edition, Red Violet 

Perline: Mill Hill, Elderberry

Situazione della tela al 12-7-2005

Ho iniziato dalla scritta dello schema, la scritta "Atelier de brodeuse". Per la scritta sto usando il filato Red Violet contenuto nel Summer Fun pack.

Situazione della tela al 13-7-2005

Piccolo progresso: ho terminato la scritta e iniziato con la parte superiore dello schema. Da questa foto si può apprezzare meglio la tela che brilla.

Situazione della tela al 14-7-2005

Nuovo progresso: ho terminato tutti i punti da fare con il Red Violet e ho proseguito con altri colori, tutti Gentle Art Sampler Threads: il verde Evergreen, il rosa Tea Rose e i due marroni Harvest Basket e Maple Syrup.

Situazione della tela al 15-7-2005

FINE!!!

Un vero e proprio record per me: ho finito questo schema in sole 4 sere!!! Adesso devo soltanto attaccare il bottone e rifinire il tutto. Devo ancora decidere se farne un pannello da appendere o un piccolo cuscino...

Situazione della tela al 27-7-2005

Finalmente ho trovato un bottone che si adatta abbastanza ai colori usati, è molto diverso dall'originale che è bianco, ma volevo qualcosa che riprendesse le tonalità del rosa. Il bottone attaccato è il più rettangolare che sono riuscita a trovare...

Situazione della tela al 3-10-2005

Finalmente il ricamo è confezionato. Ho scelto una stoffa con roselline che riprendesse la tonalità di rosa del ricamo, in modo da esaltarlo al meglio.

   back    

 
   
 
   
       

       
 


visitatori dal 26-11-2004

   
       
       

 

...BE GREAT IN LITTLE THINGS
       
     
       
       
       
     
       
       
       
     
       
       
       
     
       
       
© 2018 The beapog website - Punto croce, bambole, patchwork e free
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.