beapog
 
Newsflash
Yesterday all servers in the U.S. went out on strike in a bid to get more RAM and better CPUs. A spokes person said that the need for better RAM was due to some fool increasing the front-side bus speed. In future, busses will be told to slow down in residential motherboards.
 
       
 
Main Menu
Home
News
Punto Croce
Patchwork &...
Bambole
Le mille e una creazione
Special Guest
Il salottino
Le pagine di Natale
Links
e-mail
Search
Guestbook
Viaggi
52 week project
   
       
       

 

       
 

Il gioco dei re - Dorothy Dunnett

Qui trovate una mia personalissima recensione. L'ho scritta con il solo scopo di esprimere quello che mi trasmette, o che mi ha trasmesso, il libro e nella speranza che qualcuno venga a sua volta stimolato a leggere (o a non leggere) questo libro. Se anche voi volete dire la vostra, scrivetemi e inserirò la vostra opinione. 

All'inizio non è facile districarsi tra i tanti personaggi proposti, ognuno con il suo soprannome, ognuno con una sua storia alle spalle, ognuno con i suoi legami di parentela. E non è facile individuare i luoghi descritti e citati, anche se di grande aiuto è la cartina proposta nelle prime pagine del libro. Ancora più complicato è tradurre le tante citazioni nelle più svariate lingue (spagnolo, francese, latino...).

Ma, superate le prime pagine, è altrettanto difficile staccarsi dalle descrizioni precise e dettagliate dell'autrice, tanto che sembra di vivere le vicende in prima persona. Si passa da un agguato ad un tentato rapimento, da un combattimento ad una fiera con tiro al pappagallo...così le vicende si fanno appassionanti e si scopre di non poter far più a meno del nostro protagonista...come fare a non innamorarsene e a non cadere nella trappola dei suoi occhi azzurri come  "fiordalisi"?

Il mio consiglio è di leggerlo assolutamente e di non farsi scoraggiare dalle prime pagine...vale la pena proseguire!

BUONA LETTURA!

 
   
 
   
       

       
 


visitatori dal 26-11-2004

   
       
       

 

...BE GREAT IN LITTLE THINGS
       
     
       
       
       
     
       
       
       
     
       
       
       
     
       
       
© 2024 The beapog website - Punto croce, bambole, patchwork e free
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.