beapog
 
Newsflash
Yesterday all servers in the U.S. went out on strike in a bid to get more RAM and better CPUs. A spokes person said that the need for better RAM was due to some fool increasing the front-side bus speed. In future, busses will be told to slow down in residential motherboards.
 
       
 
Main Menu
Home
News
Punto Croce
Patchwork &...
Bambole
Le mille e una creazione
Special Guest
Il salottino
Le pagine di Natale
Links
e-mail
Search
Guestbook
Viaggi
52 week project
   
       
       

 

       
 

     UFO Project - 2008

Quante volte ci siamo innamorate di uno schema e non abbiamo saputo resistere dall'iniziare a ricamarlo subito, senza pensarci troppo? E quanti schemi abbiamo abbandonato in un cassetto, una volta passato l'entusiasmo iniziale? Ed ecco che la nostra pila di UFO (UnFinished Objects) cresce inspiegabilmente senza possibilità di sfoltirla un po'.

Da qui è nata l'idea, pensata insieme all'amica del sito Dolcifusa, di tirar fuori dall'armadio tutti i nostri UFO e di dedicarci il lunedì sera al ricamo di almeno uno degli schemi incompiuti.  Riusciranno i nostri eroi?

Chiunque avesse almeno un UFO e volesse partecipare a questa specie di club virtuale può scrivere a _CLOAKING oppure visitare il sito Dolcifusa. Vi ricordo che ciascuno ricama il proprio UFO, quindi non ci sono schemi uguali per tutti su cui confrontarsi o scambiare consigli e non si tratta di un RR nè di uno scambio. Questo è solo un modo per ricamare in compagnia e stimolarsi a vicenda, guardando le foto e i progressi delle compagne.

Buon divertimento a tutti e buon ricamo!

 

Si ringrazia Dolcifusa per il logo.

Segui altri progetti analoghi sul sito di ElenaM, di ElenaC.

Ecco come è andato il 2008:

UFO grandi: 2 ripresi in mano, di cui uno terminato e l'altro in progress

UFO medi-piccoli: 4 ripresi in mano, tutti terminati

 

UFO #2 - GRANDE

Dopo aver terminato il primo UFO grande ho deciso di andare avanti con un solo UFO, invece di due, in vista del periodo autunnale-natalizio, che sarà pieno di impegni crocettosi.

Ho deciso di riprendere in mano un altro progetto grande, il Little Kate, che prevede la realizzazione di dieci blocchi di medie dimensioni. Si tratta di un  progetto lungo che consente però di raggiungere piccole tappe in corso d'opera.

dove eravamo rimasti...

Interrotto il 12-1-2006 direi che questo progetto finisce a pieno titolo tra gli UFO peggiori. Avevo completato soltanto il primo blocco, senza  neppure iniziare il secondo.

e dove siamo:

29-11-2008

Ho terminato il secondo blocco del progetto, il primo da quando ho ripreso in mano questo UFO.

UFO #1 - GRANDE 

Visto che i miei UFO sembrano essere in quantità superiore rispetto a quelli delle mie amiche, ho pensato di procedere contemporaneamente con due UFO e ne ho scelto un secondo piuttosto impegnativo che porterò avanti di pari passo insieme ad UFO un po' più piccoli. Si tratta del Terre de France di Annick Abrial, un sampler molto bello che sta venendo piuttosto bene, ma che prevede ben 24 blocchi di circa 40q x 80q.

 

dove eravamo rimasti...

Interrotto il 9-1-2007, un anno fa...direi che finisce a pieno titolo tra gli UFO peggiori. Ero rimasta ferma al quattordicesimo blocco.

e dove siamo:

9-10-2008

FINE!!!

Grazie ad una full immersion di qualche sera sono riuscita a terminare finalmente questo enorme progetto. Adesso sono pronta per il prossimo UFO!

UFO #1 - PICCOLO/MEDIO

Il primo UFO che ho scelto è il Geranium House di Country Cottage Needleworks. Si tratta di uno schema che mi era piaciuto immediatamene e non è neppure particolarmente grande, eppure eccolo qui tra gli UFO!

dove eravamo rimasti...

Interrotto il 9-7-2007, quindi neppure tanto tempo fa...

terminato il

5-2-2008  

UFO #2 - PICCOLO/MEDIO

Dopo aver terminato il primo UFO che avevo scelto, il Geranium House di Country Cottage Needleworks, ho recuperato dal cassetto Quaker Garden di Blackbird Designs. Questo schema è stato iniziato, abbandonato e ripreso in mano più volte, speriamo che stavolta riesca a finirlo...

dove eravamo rimasti...

Interrotto il 4-4-2007, quindi quasi un anno fa...

terminato il

31-3-2008

UFO #3 - PICCOLO/MEDIO

Dopo aver terminato il secondo UFO - piccolo/medio che avevo scelto, il  Quaker Garden di Blackbird Designs, ho recuperato dal cassetto 12 Houses di The Drawn Thread. Questo schema è stato iniziato e abbandonato quasi un anno fa, anche se dovrebbe essere veloce da realizzare.

dove eravamo rimasti...

Interrotto il 3-6-2007, quindi quasi un anno fa...

e dove siamo:

16-5-2008

Ho finito il terzo UFO ripreso in mano. Adesso devo scegliere tra gli UFO rimasti che sono tutti piuttosto impegnativi.

UFO #4 - PICCOLO/MEDIO

Dopo aver terminato il terzo UFO - piccolo/medio che avevo scelto, ho recuperato dal cassetto The Christmas Elf Fairy di Mirabilia. Questo schema è stato iniziato e abbandonato più di due anni fa, un vero e proprio UFO.

dove eravamo rimasti...

Interrotto il 16-12-2005, più di due anni fa...

e dove siamo:

7-8-2008

FINE!!!

Attenzione!!! Chi fosse interessato ad avere lo schema originale che ho usato per ricamare questo soggetto, può visitare la pagina  scambio schemi.

Non posso ancora credere di essere riuscita a terminare ben quattro UFO dall'inizio dell'anno. Adesso mi prenderò una pausa estiva dagli UFO per ripartire a Settembre ancora più grintosa.

     

 
   
 
   
       

       
 


visitatori dal 26-11-2004

   
       
       

 

...BE GREAT IN LITTLE THINGS
       
     
       
       
       
     
       
       
       
     
       
       
       
     
       
       
© 2024 The beapog website - Punto croce, bambole, patchwork e free
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.